Dopo due anni di sospensione causa pandemia torna l'evento annuale dell'Istituto di Economia Internazionale
Palazzo della Borsa, 11 novembre 2022 h 15
Temi d'attualità e interventi di relatori di prestigio caratterizzeranno il convegno, all'interno del quale verranno anche assegnati i premi camerali "Economia Internazionale" e "Francesco Manzitti" giunti alla 13ma edizione.
I premiati di quest'anno saranno l'economista Lorenzo Bini Smaghi e l'imprenditore Alessandro Profumo.
Una novità dell’evento di quest’anno sarà il lancio del bando per una borsa di studio dell’Accademia Ligure di Scienze e Lettere destinata ad un dottorando o un laureato magistrale in discipline economiche. Di questa borsa di studio parlerà il Dr. Beppe Manzitti in rappresentanza della omonima famiglia.
In occasione del primo evento annuale dell’Istituto organizzato dopo la sua scomparsa, sarà dedicato un ricordo al Professor Amedeo Amato, storico direttore della rivista per venticinque anni.
Tutte le informazioni e i dettagli per partecipare nel programma allegato
Per seguire l'evento da remoto: https://us06web.zoom.us/j/88972998833